Una gita sul Mare delle Andamane fino a Phang Nga, Thailandia

 

Cosa c’è di meglio di una bella gita in barca per esplorare lo splendido Mare delle Andamane che bagna la costa ovest della Thailandia?

La gita parte da Koh Yao Noi con una corsa contro il tempo per raggiungere l’introvabile porto “Su Ka Piban” (per i passanti facilissimo da trovare..vicino ai Bungalow Amina…?!?) ..a bordo del nostro inseparabile motorino – Sì, qui in Thailandia noleggiare scooter (€3 al gg) è facile quanto mangiare un piatto di pasta in Italia!

Dopo qualche difficoltà raggiungiamo il porto che risulta essere completamente deserto.. ma come? Hanno detto alle 11..forse 10.30? 11.30???!

Qui (per fortuna) gli orari non sono rigidi come a Milano…

Inganniamo quindi l’attesa facendo colazione e guardandoci attorno, tra persone bizzarre e simpatici bimbi in attesa come noi.

Tutto ad un tratto arriva la longtail boat e con grande fretta e ansia si comincia a caricare.. Compreso il motorino sul tetto della barca!!

Visto il peso del motorino, non possiamo tirarci indietro e diamo una mano al simpatico signore sdentato – quello che scopriremo essere il Capitano – e al suo aiutante.

Il motorino è pronto, caricato e legato a dovere sul tetto e nel frattempo sono arrivate decine di persone.. Si caricano tutti i bagagli – tra valigie, sacchi, sacchetti, pacchi, galline ecc ecc.. – e, dopo qualche minuto, si parte!

Il viaggio è fantastico..assolutamente imperdibile.

Un panorama incredibile fatto di piccole isolette si apre davanti a noi fino all’arrivo alla splendida Phang Nga, uno dei luoghi più belli e intriganti al mondo.

Share it!

Un commento

  1. Meraviglioso! Se non sbaglio questo è un villaggio galleggiante in cui vive una comunità musulmana. La Thailandia ha talmente tante attrazioni che tornerò a breve per la seconda volta, ma non smette mai di stupire 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *