Galle: un piccolo mondo all’interno delle mura di un forte

Galle è una piccola cittadina nel sud ovest dello Sri Lanka. La sua particolarità consiste nell’essere racchiusa da una cinta di mura che la tengono isolata dal traffico e dal rumore esterno, lasciandola in un’atmosfera calma e rilassata dove è possibile fare incontri particolari e inaspettati.

galle forte

È bagnata per 3 lati dal caldo oceano indiano e la si può raggiungere in bus dal quarto lato, decisamente quello più caotico e rumoroso.

All’ingresso delle mura veniamo subito accolti da un viso amichevole. È la prima persona che incontriamo a Galle. È una signora che ogni giorno vende cibo a bordo di un tuk tuk parcheggiato ai lati della strada. È organizzatissima con i suoi contenitori e in pochi minuti ci prepara un gustoso pasto take away e ci regala uno stupendo sorriso.

 

cibocurry

 

All’interno delle mura del forte, girovagando tra vecchie chiese, musei e templi buddisti ci imbattiamo in una strana scena. Una ragazza dai tratti orientali sta posando vestita da sposa, appoggiata a un tuk tuk.
La situazione fa sorridere tutti, soprattutto i locali e in particolare il proprietario del tuk tuk…
Ci facciamo tutti la stessa domanda: ma non avrà caldo alle 2 di pomeriggio con quel vestito?

 

Continuiamo l’esplorazione di Galle fino ad arrivare al faro e alla terrazza vicino. Da qui dei giovani ragazzi si tuffano sprezzanti dell’altezza e degli scogli in mare.

Lo spettacolo attira molte persone tra cui una famiglia indiana in vacanza nella zona. Gli abiti delle donne sono coloratissimi e stupendi… una foto anche con loro è d’obbligo!

Insomma, Galle è una tappa imperdibile in un tour dello Sri Lanka. Le attrattive non mancano: storia, cultura, paesaggi bellissimi, ottimo curry e la possibilità di fare incontri piacevoli e divertenti.

 

ALTRI POST SULLO SRI LANKA

Share it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *