Il forte di Agra: Cosa vedere ad Agra quando il Taj Mahal è chiuso?

Agra è famosa soprattutto per lo stupendo Taj Mahal… ma cosa si può fare se ci si capita di venerdì quando il Taj è chiuso?

Quali sono le principali attrazioni? I monumenti? I luoghi da non perdere?

Nel video qui sotto vi portiamo ad Agra e al suo forte!
Se però avete una fervida fantasia, provate a seguirci in questo bizzarro post sul Forte di Agra, un luogo assolutamente da non perdere…
agra forte indiaAgosto, caldo asfissiante e non c’è un filo di vento, aprite la finestra alla ricerca di un po’ di refrigerio e le opzioni possibili sono :

1) vivete in un appartamento di 50 mq e avete una stupenda vista sulle lenzuola che la vicina ha steso ad asciugare.

2) vivete nel Forte di Agra e davanti a voi, quando guardate dalla finestra, il Taj Mahal appare in tutta la sua bellezza!

In questo secondo caso sareste un imperatore rinchiuso in questa “prigione dorata” da vostro figlio che vuole prendere il potere… Forse un po’ difficile da immaginare!

agra forte india

Ma iniziate a pensare di avere a disposizione 380000 mq suddivisi tra giardini, moschee e sale delle udienze di marmo bianco, harem e edifici in arenaria rossa… altro che prigione, se paragonata a un bilocale di 50 mq!

Il forte di Agra è tutto questo, si trova nella parte vecchia della città e per vivere per qualche ora come un imperatore moghul bastano 500 rupie per l’ingresso!

agra forte india

Dovrete condividere il forte con altri turisti, molti dei quali indiani, ma con tutto quello spazio non ve ne accorgerete nemmeno… e poi avrete l’occasione di fare qualche selfie in un luogo magico, mentre vi perdete tra terrazze stupende, sale in marmo bianco o arenaria rossa!

Il forte di Agra è assolutamente da non perdere quando si ci si reca in questa città per il famoso Taj Mahal.agra forte india

 

QUI altri post sull’India

Share it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *