Cosa vedere a Edimburgo: I luoghi e i paesaggi

A) Cosa vedere a Edimburgo: I monumenti e i musei

B) Cosa vedere a Edimburgo: I luoghi e i paesaggi

1. Cosa vedere a Edimburgo: Calton Hill

cosa vedere a edimburgo calton hillQuante città conoscete che hanno nel centro storico una collina che ha sulla cima monumenti che richiamano l’antica Grecia? Noi solo una: Edimburgo. Calton hill è una caratteristica collina, raggiungibile con una camminata da Princes Street, dalla quale si può godere di una meravigliosa vista a 360 gradi su tutta la città. Arrivati in cima alla scalinata, oltre che dal paesaggio, si rimarrà stupiti dalla presenza di monumenti che richiamano edifici della Grecia antica. Uno fra tutti il National Monument che richiama il Partenone di Atene.
Consigli: se per caso foste in città durante uno spettacolo di fuochi d’artficio, Calton Hill è il posto migliore da cui osservarli.

2. Cosa vedere a Edimburgo: Holyrood park e Arthur’s Seat

Siete stanchi di visitare la città e vorreste tanto trovare un momento di relax nella natura?  Nel centro di Edimburgo tutto ciò è possibile, basta andare all’Holyrood Park! Si tratta di un enorme parco, posto proprio alla fine del Royal Mile, dove è possibile fare rigeneranti camminate lontano dai rumori della città. Qui si trova il famoso Arthur’s Seat, un vulcano spento da oltre 325 milioni di anni, che appare come una collina verdeggiante di 251 metri di altezza.
Consigli: E’ possibile seguire vari sentieri e raggiungere la cima dove si trovano dei laghetti, ma la via più facile si trova a est, dove il pendio erboso corre verso Dunsapie Loch.

3.Cosa vedere a Edimburgo: Dean village e Stockbridge

cosa vedere a edimburgo dean village
Nella parte ovest della città, a 15 minuti circa di cammino da Princes Street si trovano due piccoli villaggi che pur facendo parte di Edimburgo, sembra godano di una vita a se stante. Si tratta del Dean Village e di Stockbridge, due piccoli centri abitati costruite sulle rive del Water of Leith. Qui si respira un’atmosfera di calma e tranquillità davvero surreale.
Le maggiori attrazioni del Dean Village sono: il Dean Garden, il Dean Cemetry e la Dean Gallery (Museo di arte moderna), ma l’attività migliore da fare resta senza dubbio una passeggiata sulle rive del Water of Leith.

4.Cosa vedere a Edimburgo: Portobello


Edimburgo è famosa per il castello, il verde, le vie avvolte nella storia ma in pochi, durante un viaggio nella capitale scozzese, scelgono di andare anche al mare. Eh sì perchè Edimburgo ha una sua spiaggia e che spiaggia. Chilometri e chilometri di spiaggia dorata dove si possono trovare divertimenti forse un po’ anni 90 e graziosi caffè in cui prendersi una pausa. Si tratta di Portobello ed è definito da tutti il mare di Edimburgo. Raggiungibile dal centro città con un viaggio di 20 minuti circa in bus, è il luogo ideale per passeggiare e respirare un po’ di aria di mare.

C) Cosa vedere a Edimburgo: Le cose da fare

QUI altri post sulla selvaggia Scozia

Share it!

Cosa vedere a Edimburgo: I luoghi e i paesaggi ultima modifica: 2017-08-05T13:15:31+00:00 da Angy&Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *