Fanghi termali a Corfù sulla spiaggia di Agios Georgios

Chi non sognerebbe di fare un trattamento termale gratuito, bagnato dalle onde del mare e coccolato da una dolce brezza?
A Corfù, in particolare ad Agios Georgios, il sogno può diventare realtà, basta prendere un motorino – il noleggio sull’isola è davvero molto semplice ed è senza dubbio il modo migliore per esplorare – uno zaino con provviste e della crema solare

. 

 

Arrivati ad Agios Georgios, l’enorme distesa di sabbia ci sembra divisa in 2: da un lato ombrelloni e bar per famiglie; dall’altro poche persone, tranquille e silenziose (nessuno che gioca a palla o che corre…).

Decidiamo di avvicinarci a quella parte della spiaggia che sembra l’Eden marino e ci accorgiamo che lo è veramente… è la zona nudista (si sa che i nudisti sono dei buongustai e scelgono sempre le spiagge migliori!)

Siamo un po’ timidi e quella zona non fa per noi, quindi decidiamo camminare fino a dove la spiaggia sembra finire.

In realtà girato l’angolo ci ritroviamo davanti una serie di piccole calette semi deserte, dove ci accampiamo per qualche ora.

La roccia, che fa da cornice alla piccola spiaggetta dove ci troviamo, sembra essere morbida e a contatto con le limpide e calde acque greche si scioglie in una sostanza melmosa.

Decidiamo di cospargerci il corpo con questo fango grigiastro e per un attimo ci sembra di essere in una SPA a 5 stelle.

Questo fango ha effetti benefici per la pelle? Non possiamo confermarlo… di certo è molto divertente fare un trattamento estetico su una spiaggia deserta della Grecia.

Share it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *