Quanto abbiamo speso nel 2020?

Quando siamo partiti nel Gennaio 2018 ci siamo dati un budget giornaliero da rispettare: 10€ a testa per coprire tutte le spese di viaggio. Molte cose sono cambiate da allora: una pandemia mondiale, l’acquisto di una macchina, un cambio di Continente. Il 2020 è stato per noi un anno di grandi smottamenti, alcuni positivi, altri meno. L’Asia è diventata un dolce ricordo e con lei anche la possibilità di fare Couchsurfing o Workaway.

Anche il nostro modo di viaggiare è molto cambiato ma il budget quello no, è rimasto una costante. Abbiamo raccolto le nostre spese in video pubblicati sul canale Youtube che riportiamo su questa pagina ma che contengono moltissime info utili. 

Iniziamo con il periodo della nostra quarantena che abbiamo trascorso a Bacalar in un ostello chiuso per la pandemia. Siamo rimasti 3 mesi e abbiamo dato una mano con dei lavori di ristrutturazione e manutenzione in cambio di un letto. Nel video sotto le spese che abbiamo sostenuto.

A Settembre 2020 poi siamo volati in USA e abbiamo comprato un’auto, Carmencita. Il nostro bolide rosso ci è costato 1600$ a cui vanno aggiunte le spese di assicurazione e del passaggio della frontiera con il Messico. E’ stata la nostra prima esperienza di vita su un mezzo e abbiamo avuto un bel po’ di cose da imparare. Nel video qui sotto tutti i dettagli e le spese.

Il nostro viaggio con un basso budget continua…

Puoi seguire le nostre avventure sul canale Youtube Beyond The Trip!

Share it!

 

beyond the trip ebookCiao, siamo Angela e Paolo e a gennaio 2018 siamo partiti per un viaggio a tempo indeterminato. Da allora giriamo il mondo con un budget di 10€ al giorno.

SCOPRI TUTTO NEL NOSTRO LIBRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *