Il progetto: viaggio a tempo indeterminato

Viaggio a tempo indeterminato

CAPITOLO ASIA

“La felicità è reale solo se condivisa” ed è in 2 che stiamo condividendo questa avventura che cambierà le nostre vite!

clicca sull’immagine per il video

Dietro BEYOND THE TRIP ci siamo noi, Angela e Paolo.

Dall’esterno possiamo sembrare una coppia tranquilla: sposati da Aprile, pendolari a Milano dal lunedì al venerdì e appassionati di camminate nei paesini del lago e in montagna nei weekend.
Tutto nella norma, se non fosse che abbiamo un sogno e finalmente abbiamo anche trovato il coraggio di seguirlo… diventare VIAGGIATORI A TEMPO INDETERMINATO. (scopri cosa si intende per Viaggio a tempo indeterminato)
Sì, lo sappiamo. Siamo delle persone molto fortunate. Due lavori stabili che ci siamo sudati, una casa costruita con fatica, uno stipendio fisso. La possibilità di pagare le bollette e di permetterci qualche viaggio… insomma non ci manca nulla.
Ma proprio mentre potremmo rilassarci nella stabilità che ora abbiamo, decidiamo di fare un salto nel vuoto.
Questo perché ci siamo accorti che la vita che avevamo costruito non era in realtà quella che volevamo: il lavoro da fisso è diventato quasi un guinzaglio, tutti i giorni avanti e indietro da Milano, gli orari, le scadenze, gli impegni, il poco tempo a disposizione per coltivare le nostre passioni… insomma ci sembrava che il tempo dedicato a VIVERE realmente fosse troppo poco e che le giornate, tutte uguali, passassero troppo in fretta!
Quindi ci siamo confrontati, abbiamo fatto qualche calcolo e qualche litigata, abbiamo ascoltato qualche consiglio e cercato dentro di noi le risposte – per anni – e oggi finalmente le abbiamo trovate. Sarà un salto che faremo in 2, quindi se da un alto potremo sostenerci a vicenda nei momenti difficili, dall’altro saremo in 2 a dover “imparare a volare”!
Alcuni dettagli del nostro progetto #viaggioatempoindeterminato sono ancora da definire ma abbiamo le idee chiare su dei punti:
viaggio us""

QUANDO?

A Gennaio 2018, da impiegati a tempo indeterminato ci siamo trasformati in VIAGGIATORI A TEMPO INDETERMINATO.
Abbiamo comprato il biglietto solo andata e il 09 Gennaio 2018 lasciato la nostra casetta di Lecco con destinazione Kuala Lumpur. La nostra avventura nel Sud Est Asiatico parte da lì!!

COME?

Non siamo ricchi, non abbiamo rendite di nessun tipo e nessun notaio in famiglia! 🙂
Abbiamo messo via il giusto per partire e in viaggio cercheremo di lavorare per autofinanziarci al 100%. Ci siamo dati un budget giornaliero di 10 euro a testa, con i quali dovremo dormire, mangiare e spostarci coi mezzi pubblici.

Il nostro motto è #REAL LIFE #REAL PLACES #REAL PEOPLE: un viaggio con e come i locali per assaporare al meglio questa esperienza e viverla a 360 gradi.

#REAL LIFE Opzioni locali, mezzi locali, cibo locale… è così che siamo abituati a viaggiare ed è quello che faremo durante il nostro lungo viaggio.
Crediamo che non ci sia modo migliore di conoscere un Paese se non quello di entrare in stretto ( a volte strettissimo contatto) con le persone che lo abitano. Condivideremo la nostra avventura con tutti loro (oltre al mal di schiena  per i lunghi viaggi sull’autobus o sui treni).
#REAL PLACES Per noi il viaggio è zaino in spalla per vivere fino in fondo i luoghi che visitiamo!
Siamo convinti che viaggiando in questo modo ogni edificio, ogni paesaggio, ogni luogo assumano un significato diverso e più profondo…
Arrivare al Machu Picchu all’alba, dopo aver fatto una camminata di ore nella foresta, lo fa apparire con una luce diversa.
#REAL PEOPLE In viaggio siamo solo Angela e Paolo: due persone normali tra altre come noi.
Quindi non c’è niente di strano a parlare di matrimonio con una ragazza che vive su un’isola galleggiante del lago Titicaca, o di rimedi contro le scottature da sole con una signora che fa massaggi su una spiaggia della Thailandia

PERCHÉ’?

Abbiamo scelto di inseguire i nostri sogni fatti di zaino in spalla, luoghi magici, incontri inaspettati e cibi esotici.
Quindi con parecchia incoscienza, un po’ di coraggio e molto emozionati abbiamo finalmente deciso di provare a fare ciò che amiamo… VIAGGIARE!
Racconteremo tutto live, anche i “dietro le quinte” a volte divertenti, altre imbarazzanti o emozionanti.
Le nostre pagine social Facebook, Instagram e Twitter diventeranno dei veri e propri diari di viaggio con quello che ci succederà giorno per giorno mentre cercheremo di scoprire i segreti dell’Asia!
Sul nostro canale Youtube, i video per rendere ancora più #Real la nostra esperienza tra i rumori, i colori e le voci che ascolteremo mentre siamo in viaggio (per gli odori ci stiamo ancora attrezzando! 🙂

Scopri QUI qualcosa in più su di noi.

people""

Contattaci per informazioni, suggerimenti, commenti o altro qui: bthetrip@gmail.com  – whatsapp: +39 3479392463