Aspettative di un viaggio a tempo indeterminato

Quando si organizza un viaggio, che sia di pochi giorni o lungo settimane, ci si trova un po’ a fantasticare su quello che sarà e le aspettative sono sempre alte.

Quali saranno le cose più belle che vedrò? Riuscirò a mangiare qualcosa di tipico?
Chissà se quel monumento/paesaggio che ho visto nelle foto della guida sarà ugualmente bello…
Quella spiaggia che tutte le recensioni dicono essere paradisiaca, sarà davvero così?

Ora che manca poco più di un mese alla partenza per il nostro VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO, anche noi ci troviamo un po’ a immaginare quello che ci aspetterà mentre con i nostri zaini in spalla cercheremo di conoscere il mondo.
E se da un lato ci sono ancora dubbi e incertezze, dall’altro le aspettative sono ovviamente altissime.

aspettative viaggio a tempo indeterminato

Le domande sono molto a simili a quelle che ci si fa prima di una vacanza, ma sicuramente assumono un peso e un significato diverso.

Cosa ci aspettiamo? Cosa vogliamo da un viaggio come questo?
Riusciremo ad abituarci a nuovi ritmi e a una nuova routine?
Di cosa sentiremo di più la mancanza?

Non essendo ancora partiti, non possiamo prevedere cosa accadrà.
Ma quello che in questo post proveremo a fare, è raccontarvi un po’ quello che ci aspettiamo e che desideriamo.
Ecco un elenco delle nostre aspettative per questo viaggio… preparatevi perché stiamo SOGNANDO IN GRANDE!!! 🙂

  1. IMPARARE A SPALANCARE GLI OCCHI PER APPREZZARE OGNI DETTAGLIO
    Ci siamo accorti che nella vita quotidiana tra impegni, lavoro, cellulare, TV, computer, tablet ecc… non guardiamo realmente tutto quello che ci succede intorno. Ci perdiamo le cose belle che mentre invece siamo in viaggio ci fanno emozionare.
    Io, Angela, ad esempio lavoro nel centro di Milano ed ogni mattina passo davanti al Duomo e attraverso la galleria Vittorio Emanuele. Se fossi in vacanza probabilmente scatterei mille foto e rimarrei estasiata di fronte ai mille dettagli stupendi. Invece, presa dal cellulare, dalla musica nelle cuffiette e pensando già a quello che mi aspetta durante la giornata, neanche mi accorgo della meraviglia che mi circonda.
  2. CONDIVIDERE
    Da questa esperienza, ci aspettiamo che ci insegni a condividere come coppia ogni momento. Non sarà facile stare insieme 24/24 ma ce la faremo!speriamo!Nel caso, qualcuno sa come funziona il divorzio breve?? 🙂
    Condividere non solo tra noi ma anche con persone nuove… soffrire tutti insieme il mal di schiena su un autobus sgangherato ci farà avvicinare di più! Come dice il proverbio “mal comune, mezzo gaudio!”
  3. CAMBIARE LA NOSTRA ROUTINE
    Al momento le nostre giornate sono tutte uguali: sveglia – doccia – treno – caffè con i colleghi – 8 ore di lavoro – treno – cena – letto (ripetere x 5). Le uniche botte di vita sono nel weekend e nelle tanto attese ferie.
    Dal viaggio ci aspettiamo che non ci sia una routine! O meglio, che la nostra nuova routine sarà fatta di continui cambiamenti…ogni giorno un luogo nuovo, volti nuovi, paesaggi diversi, sapori inaspettati per tornare ad apprezzare anche le piccole cose che oggi diamo per scontate.
  4. CONOSCERE MEGLIO NOI STESSI
    Questo secondo noi sarà il punto più difficile da affrontare. Investiremo molte energie per capire chi siamo e cosa davvero vogliamo. Per noi non sarà una vacanza, ma un vero e proprio progetto per cambiare le nostre vite! Ce la faremo?? Chissà!
  5. MERAVIGLIARCI
    Questa è l’aspettativa che anche in passato abbiamo sempre avuto una volta prenotato un biglietto aereo. Meravigliarsi è per noi lo scopo di ogni viaggio! Non vediamo l’ora di rimanere con gli occhi spalancati e la bocca aperta proprio come i bambini davanti ai regali di Natale!

Poi ci sono le aspettative più concrete su luoghi specifici che speriamo siano davvero come ci siamo immaginati (ad esempio Angkor Wat o la Muraglia cinese) o su cibi particolari il cui sapore speriamo ci aiuterà a sopperire la mancanza di pizza! 🙂
E voi? Quale è l’aspettativa più grande che avete prima di partire per un viaggio?

Share it!

Aspettative di un viaggio a tempo indeterminato ultima modifica: 2017-11-28T15:00:00+00:00 da Angy&Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *