Dove siamo – Viaggio a Tempo Indeterminato

LA MAPPA

Il 9 gennaio 2018 è una data che non dimenticheremo mai perché è il giorno in cui è iniziato il nostro Viaggio a tempo indeterminato.
Noi due, due zaini sulle spalle e tanta voglia di realizzare un sogno: VIVERE VIAGGIANDO.

Da quel giorno sono cambiate moltissime cose, siamo cambiati noi e anche il nostro modo di viaggiare. Ci siamo persino comprati una macchina negli USA: Carmencita. E questa vecchia macchina rossa ora è diventata la nostra casa su ruote. Poi è stato il momento di Biagio, un minivan blu che ci condurrà vero Oriente.

Il nostro viaggio non ha un itinerario stabilito a priori, perché se fosse per noi, vorremmo andare in ogni luogo del mondo. Le tappe le decidiamo man mano facendoci guidare dalla voglia di esplorare e dalla curiosità.

Per non perdere il filo del nostro viaggio e anche per avere una sorta di diario, abbiamo realizzato questa mappa qui sotto con tutte le tappe toccate finora. Ogni città è evidenziata da una “B”, da una “Carmencita” rossa o da un “Biagio” blu. Ognuno indica una fase diversa della nostra vita in viaggio. Cliccandoci sopra si aprono i link ai post/video.

clicca sulla “B” per leggere i post

Viaggiamo con un budget molto basso, 10€ a testa al giorno, che comprendono mangiare, dormire, spostarci ed eventuali extra. L’Asia è ovviamente il luogo perfetto per vivere al meglio con così poco ma, con un bel po’ di impegno, siamo riusciti nella nostra missione anche in luoghi che sembravano proibitivi, come gli USA.

PROSSIME TAPPE?

Le prossime tappe di questa fantastica avventura non possiamo svelarle con troppo anticipo. Sennò rovineremmo a tutti la sorpresa… noi compresi!

Per scoprirle basta seguirci sulle nostre pagine Facebook , Instagram e sul canale Youtube che aggiorniamo quotidianamente con le nostre avventure di viaggio!

Ci vediamo in giro per il mondo!

Angela&Paolo

Share it!

6 Commenti

  1. Simona

    Cari Angela e Paolo grazie grazie grazie. Siete spigliati solari e non banali (oltre che coraggiosi!) per cui trascorrere un po’ di tempo tutte le sere insieme a voi è diventata una piacevolissima e divertente abitudine, direi irrinunciabile in queste lunghe e nebbiose sere di lockdown. Continuate così, noi vi seguiremo. E poi speriamo di poter anche noi riprendere a viaggiare….. Simona e Marco

  2. Paolo

    Sono capitato per caso sul vostro canale youtube ed ho provato subito un grande interesse per voi e per il vostro viaggio, tanto vero che mi sto guardando tutti i vostri video dall’inizio.
    Ammiro la vostra decisione di vedere la vita con i vostri occhi e non con gli occhi della maggioranza. Ciò ha richiesto sicuramente tanto coraggio da parte vostra e tanta fede in voi stessi.
    Il vostro viaggio mi ha interessato anche perché io stesso posso considerarmi un viaggiatore, anche se il mio viaggio è opposto al vostro: voi avete deciso di esplorare il mondo esteriore, io ho deciso di esplorare il mondo interiore. Potrei dire che sono un ricercatore spirituale e che viaggio tramite lo studio e la meditazione invece che tramite Carmencita, però noto che stiamo raggiungendo le stesse consapevolezze, per esempio che si può vivere veramente solo nel presente e che ogni cosa che possiedi ti rende un pò schiavo…. Credo che nella vita esistano tante strade diverse che possono essere percorse per crescere, ma che tutte portano allo stesso posto.
    Andate avanti così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *