Chi siamo: le nostre storie

Dietro BEYOND THE TRIP ci siamo noi, Angela e Paolo.

Due persone normali, con una vita normale ma che un giorno decidono di prendere in mano il loro destino.
A questo link tutte le informazioni sul nostro progetto di VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO.
Se invece volete scoprire chi siamo, continuate a leggere questo post!
La nostra storia inizia a Dicembre 2008 in una tipica sera di nebbia nella Pianura Padana.
Paolo, giovane impiegato con la passione per la musica e Angela prossima alla laurea e con un lavoretto in un negozio di abbigliamento.
Da subito capiamo che abbiamo un desiderio comune: fare un’esperienza all’estero. Quindi raccogliamo armi e bagagli e, a meno di un anno dal nostro incontro, partiamo per la prima grande avventura:trasferirci a Edimburgo.
Presto ci innamoriamo della città, della Scozia, delle sue tradizioni e dei suoi luoghi incantati e quando, dopo 2 anni, decidiamo di tornare in Italia, sappiamo di aver lasciato tra quei loch e quei castelli un pezzo del nostro cuore.

Andiamo a vivere a Lecco, forse perché il lago e le montagne un po’ ci ricordano la Scozia.

Iniziamo così una vita “normale” per una coppia di ragazzi di 25 e 28 anni: ricerca del lavoro, treni avanti e indietro da Milano, contratti di settimane che poi diventano mesi, fino al tanto desiderato contratto a tempo indeterminato! Con quel pezzo di carta ci possiamo finalmente aprire un mutuo per una casetta tutta nostra sulla cascata: un appartamento di 50 metri quadri che in poco tempo arrediamo con mobili Ikea e con tante mappe e guide di luoghi in cui siamo stati!
Lo stipendio ci permette anche di fare qualche viaggio, quindi con il nostro zaino in spalla partiamo appena ce n’è l’occasione: weekend nelle capitali europee, 2 settimane ad Agosto cercando di evitare i luoghi troppo turistici e 2 settimane a Dicembre per fuggire al caldo.
Il nostro amore cresce di pari passo con la passione per il viaggio, quindi perché non fare una grande festa per celebrare? E così il 29 Aprile 2017 ci sposiamo, Paolo con indosso il suo kilt e Angela con un abito rosa… ma a casa sono già pronti i nostri zaini da 40 litri per un mese tra Ecuador e Perù.

Ed è proprio in quel mese che abbiamo tempo di pensare a noi, alla nostra vita e a cosa stiamo facendo… Ci rendiamo conto che quello che per anni avevamo inseguito non era in realtà quello che stavamo cercando.
Il lavoro e la routine stavano rendendo la nostra vita monotona, e guardandoci dall’esterno ci vedevamo tristi. Il nostro sogno era sempre stato viaggiare, ma lo avevamo relegato a weekend e settimane estive per inserirci in uno schema che al momento ci sembrava l’unico possibile.
Sarà stato il mal d’altura,o le foglie di coca masticate o il Pisco sour bevuto… fatto sta che ci siamo resi conto che dovevamo cambiare qualcosa: la vita è una, ci siamo ripetuti più volte, siamo sicuri di volerla sprecare perché ci manca il coraggio di inseguire il nostro sogno?
Ed è così che è nato il nostro progetto BEYOND THE TRIP – VIAGGIO A TEMPO INDETERMINATO. Partire e fare ciò che amiamo per scoprire davvero quale è la nostra strada.

Siamo molto fortunati, perché siamo due anime gemelle con lo stesso sogno e INSIEME riusciremo a realizzarlo.

PAOLO

Il viaggio ha sempre fatto parte della mia vita fin da quando ero molto piccolo… a 3 anni mi sono trasferito dalla Calabria a Bergamo (ok non era una scelta del tutto autonoma!):)

Ma è solo in Scozia, tra le scogliere, la natura selvaggia e le highland cow, che  ho scoperto un nuovo modo di viaggiare. Quello fai da me in cui basta prenotare un volo, preparare uno zaino e lanciarsi alla scoperta di una cultura e delle sue tradizioni.

Quando si tratta di viaggi, non amo pianificare… mi piace viverla all’avventura.

La mia altra grande passione è la musica.. Suono la chitarra e scrivo canzoni e chissà che un giorno non riesca a mettere insieme le 3 cose che amo di più al mondo: viaggi, musica e ovviamente Angela. 🙂

about Paolo

Cosa mi piace dei viaggi?
La possibilità di parlare con le persone… chiedo informazioni a chiunque (anche quando non mi servono!) perché mi piace vedere la passione nei loro occhi mentre descrivono, anche a gesti, il luogo in cui vivono.

ANGELA

Bergamasca da generazioni, vanto decine e decine di estati in Liguria e qualche apparizione sulla Riviera Romagnola, prima di intraprendere il mio primo vero viaggio a Bruxelles con un’amica.
La passione per il viaggio è nata un po’ per caso e sicuramente dopo aver conosciuto Paolo è davvero “esplosa”.
In due stupendi anni in Scozia, capisco che per viaggiare basta davvero pochissimo… l’essenziale per un lungo viaggio può stare tranquillamente in uno zaino da 50 litri.
Nella coppia, sono quella più “organizzata”… nel senso che mi leggo la guida il giorno prima per capire cosa vedere nel posto in cui siamo.

Dopo tutto ho fatto per anni la segretaria, credo sia deformazione professionale! 🙂

about Angela""

Cosa mi piace dei viaggi?
In viaggio “le etichette” perdono significato: non esistono segretarie o manager, sposati o single, laureati o no… si è solo persone tra altre persone.

Tutti i nostri contatti li trovate qui!

Share it!

Chi siamo: le nostre storie ultima modifica: 2017-10-14T14:27:50+00:00 da Angy&Paolo