Cosa regalare a un viaggiatore per Natale?

I viaggiatori sono una strana specie. Sono quelli per cui le parole “giorni di vacanza” si traducono in “viaggio da prenotare”. Quelli che l’unico biglietto che conoscono è quello aereo o al massimo quello del treno. Quelli che anche quando sono a casa con la testa sono già alla prossima meta. Quelli che vanno al ristorante indiano ricordando il loro viaggio in India o sognando quando lo faranno. Insomma, i viaggiatori non sono persone “normali” e lo sappiamo bene noi che facciamo parte di questa categoria.
Quindi, quando arriva Natale o una ricorrenza che preveda regali, i viaggiatori sono quelli che mettono in crisi amici e parenti.
“Non è mai a casa, non possiamo regalargli un set di tazze per la colazione!”
“Cosa se ne fa di una candela, non può mica metterla nella valigia”
“Il maglione con le renne forse non gli sarà molto utile in Thailandia!”
Quindi eccoci qui. La nostra buona azione per Natale. Un articolo per aiutare tutte quelle persone che si ritrovano a dover fare un regalo a un viaggiatore.
Abbiamo raccolto un elenco di oggetti che secondo noi un viaggiatore adorerebbe ricevere in regalo… o almeno questi sono quelli che a noi farebbe piacere ricevere. Ce n’è per tutti i budget e come vedrai dall’elenco sono soprattutto regali utili, niente frivolezze quando si parla di viaggi!

COSA REGALARE A UN VIAGGIATORE: UN VIAGGIO

Sembrerà una cosa scontata ma con un viaggio si va sempre sul sicuro. E non c’è neanche bisogno di svenarsi per regalare un viaggio. Ci sono moltissimi cofanetti che aiutano a regalare weekend e lasciano la libertà a chi lo riceve di andare dove vuole e quando vuole. I cofanetti Smartbox sono i più famosi e anche quelli con una scelta più ampia. Se invece si preferisce mandare il viaggiatore un po’ più lontano, un utile regalo sono i voucher Ryanair che consentono di prenotare voli per dove e quando si vuole.

PERCHÉ NON REGALARE UNA GUIDA PER “VIAGGIARE LOW COST CON 10€ AL GIORNO”?(leggi qui l’estratto)

COSA REGALARE A UN VIAGGIATORE: OGGETTI SALVAVIAGGIO

I tre oggetti che elenchiamo di seguito sono secondo noi indispensabili per qualunque viaggiatore e verranno sempre apprezzati. E la cosa migliore è che sono per tutti i budget:

Adattatore universale per le prese di corrente

Utile in tutti i Paesi del mondo è uno di quei regali davvero indispensabili e non se ne hanno mai abbastanza. Ce ne sono di diversi modelli, dimensioni e prezzi. Il nostro preferito è questo, perché piccolo e compatto e con 2 prese USB: Adattatore universale prese di corrente compatto

Power bank

Una vera salvezza poter caricare il proprio telefono anche quando si sta per ore lontani da prese di corrente. I nostri preferiti sono quelli con incorporato un mini pannello solare. Ecco un esempio: Power Bank Portatile 24000 mAh con pannello solare

Bottiglia riutilizzabile termica

Non solo utile ma anche ecofriendly, si tratta di una bottiglia termica che permette di portare con sè da bere senza dover utilizzare bottiglie di plastica. . Ci sono moltissimi modelli con fantasie diverse quindi si può scegliere quella più adatta al viaggiatore. Consigliamo di sceglierne una che sia di almeno 750 ml, come questa ad esempio: Bottiglia in acciaio riutilizzabile termica

LEGGI QUI TUTTI GLI ACCESSORI INDISPENSABILI PER UN VIAGGIO

COSA REGALARE A UN VIAGGIATORE: PER DORMIRE SONNI TRANQUILLI

I due oggetti di cui parliamo ora credici faranno davvero la differenza per un viaggiatore. Magari ad un primo impatto, possono sembrare banali, ma quando li utilizzerà il viaggiatore in questione credici che ti ringrazierà profondamente per aver pensato a un regalo così!

Cuscino gonfiabile

Permette di affrontare qualsiasi nottata su un aereo, su un treno, su un autobus. Un regalo che tornerà davvero utile al viaggiatore che lo riceve. E’ importante però che il cuscino si possa sgonfiare e riporre in un piccolo spazio, altrimenti diventerebbe solo un ingombro, come questo ad esempio: Cuscino gonfiabile da viaggio con mascherina e tappi

Sacco a pelo / Sacco lenzuolo

Anche il sacco a pelo può essere molto utile e non solo ai viaggiatori zaino in spalla. Ci sono infatti dei “sacchi lenzuolo” che possono tornare comodi a chiunque si trovi a dover dormire in letti poco puliti. Pesano e ingombrano poco. Ecco un esempio di sacco lenzuolo leggerissimo da viaggio

Se, invece, il viaggiatore a cui farai il regalo è un tipo/a più avventuroso che frequenta ostelli e non disdegna notti in tenda, allora meglio puntare su un sacco a pelo leggero ma che vada bene a temperature anche non proprio calde, come questo: Sacco a pelo ultraleggero, 4 stagioni

COSA REGALARE A UN VIAGGIATORE: NON SE NE HA MAI ABBASTANZA

Un classico regalo sempre utile è l’abbigliamento. Se si decide di regalare vestiti a un viaggiatore, meglio pensare a qualcosa che vada bene per le sue avventure. Alcuni esempi:

COSA REGALARE A UN VIAGGIATORE: L’ULTIMA SPIAGGIA

Ci sarebbero molte altri oggetti che si possono regalare a un viaggiatore, come uno zaino, una fotocamera ecc… ma sono oggetti talmente “personali” che a meno che non si conosca bene la persona, è meglio non rischiare.

Una soluzione sempre utile e sicuramente apprezzata è un buono regalo Amazon del valore che si desidera. Così il viaggiatore in questione potrà scegliere quale oggetto gli è più utile. E poi, parliamoci chiaro, un buono Amazon risolve anche molti dubbi e problemi a chi deve comprare un regalo.
E così, vissero tutti felici e contenti.
Buoni regali e buone Feste!

Share it!

 

beyond the trip ebookCiao, siamo Angela e Paolo e a gennaio 2018 siamo partiti per un viaggio a tempo indeterminato. Da allora giriamo il mondo con un budget di 10€ al giorno.

SCOPRI TUTTO NEL NOSTRO LIBRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *