Taiwan mare: le più belle spiagge

Taiwan, a differenza di altri Paesi asiatici, non è di certo rinomata per il suo mare cristallino o per le spiagge paradisiache.
Vale quindi la pena andarci se si è alla ricerca di una vacanza a base di mare e sole?
Di certo Taiwan non potrà tenere testa alla Thailandia o all’Indonesia in fatto di località balneari, ma ci sono comunque alcune spiagge che non sono affatto male. Ecco l’elenco dei luoghi da non perdere se si è interessati al mare taiwanese.

Parti con la guida in italiano di Taiwan

Dai un’occhiata alla guida Lonely Planet di Taiwan aggiornata

Non partire senza l’adattatore universale da viaggio

taiwan mare

Taiwan mare: premessa

C’è un aspetto a cui va prestata particolare attenzione quando si pensa a una vacanza a base di mare. In molte località costiere a Taiwan, nonostante ci siano spiagge chilometriche, è assolutamente vietata la balneazione. Un esempio è la spiaggia di Quixingtan, a Hualien. Km e km di spiaggia sassosa dove è vietato fare il bagno per la pericolosità della corrente. Si rischia una multa se ci si avventura nelle acque della zona. Lo stesso in altre aree nei dintorni della città di Hualien.
Per fortuna non è così in tutta l’isola. Ecco quindi una mappa con le migliori spiagge di Taiwan, descritte poi in dettaglio.

taiwan mare
Clicca sulla mappa per ingrandire

Potrebbe interessarti anche:
Le 15 cose più strane che abbiamo scoperto a Taiwan

Prelevare a Taiwan: carte o contanti?

Taiwan mare: Laomei

Questa zona costiera molto scenica, si trova a nord di Taipei. Non si tratta di una spiaggia bianca ma di tante insenature rocciose ricoperte da una vegetazione verde. E’ il luogo perfetto per chi ama fare fotografie. Il momento migliore per visitare Laomei è tra Aprile e Maggio quando la vegetazione che ricopre le rocce è al massimo dello splendore.

Taiwan mare: Fulong

E’ la spiaggia preferita di chi vive a Taipei ed è molto frequentata nei weekend estivi. Si tratta di una striscia di sabbia dorata con alcune zone pubbliche e altre attrezzate. E’ famosa per il “Sand Sculpture Festival” che si svolge da Maggio a Settembre e che vede la spiaggia riempirsi di enormi sculture di sabbia, tifoni permettendo.

Potrebbe interessarti anche:
Un frasario tascabile per tradurre dal cinese all’italiano, può davvero salvare il viaggio a Taiwan

Taiwan mare: Quingshui cliff

Le scogliere di marmo di Xiulin sono un vero spettacolo. 21 km di rocce che si tuffano nel mare. Le scogliere fanno parte del Parco Nazionale del Taroko. Per godersi lo spettacolo consigliamo di prendere il treno fino alla stazione di Chongde (a pochi km da Hualien) e camminare fino alla lunga spiaggia da cui si gode di una vista stupenda sulle scogliere.

Taiwan mare: Kenting

Il parco Nazionale di Kenting è sicuramente il luogo ideale per chi ama il mare calmo e le spiagge di sabbia. Ci sono infatti alcune spiagge dove è consentita la balneazione, è possibile affittare ombrelloni o semplicemente sedersi a pranzare in un bar vista mare. Per visitare le diverse spiagge di Kenting, consigliamo di noleggiare un motorino. Se, invece, ci accontenta delle principlai è sufficiente utilizzare i frequenti autobus pubblici.

Taiwan mare: White Sand Bay

Sempre nella zona di Kenting, ma fuori dal parco nazionale, si trova questa spiaggia. Molto frequentata da gruppi di turisti soprattutto nel weekend, vale comunque la pena farci un salto e un bagno nelle acque pulite del mare. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni. Diversi autobus pubblici collegano la spiaggia con la cittadina di Hengchun.

Taiwan mare: Isole Penghu

Chiamate le “Canarie taiwanesi”, le isole Penghu sono il luogo ideale per rilassarsi su spiagge paradisiache, per fare snorkeling nella vicina barriera corallina o per visitare uno dei tanti templi presenti.
Ancora poco conosciute dal turismo internazionale, si possono raggiungere via aerea dagli aeroporti di Songshan (Taipei), Taichung, Jiayi, Tainan, Kaohsiung. In alternativa è possibile prendere un traghetto da Kahosiung . Il viaggio dura poco più di 5 ore.

Stai organizzando un viaggio a Taiwan? Scopri qui altri articoli dedicati

Share it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *